tel. 02 55016516

Impari una lingua, condividi un’esperienza

Noi consideriamo la lingua uno strumento fondamentale per incontrare persone con storie e culture diverse: per questo proponiamo corsi di lingua e vacanze studio in scuole di eccellenza riconosciute, che prevedono lezioni intense ed efficaci, assicurando risultati reali e sempre certificati. Il programma extra-curriculare dei soggiorni estivi per ragazzi integra le lezioni del mattino con tante attività sportive, culturali, educative che incentivano l’apprendimento della lingua, favoriscono occasioni di incontro con culture diverse e la condivisione di un differente stile di vita, garantendo una esperienza formativa completa.

…due domande per genitori e professori

• Cari Genitori, perché affidare l’educazione linguistica dei Vostri figli a World Travellers?
• Cari Professori, perché farsi affiancare da World Travellers nell’educazione linguistica dei vostri studenti?

Perché caratteristica fondamentale delle nostre proposte è l’attenzione alle esigenze del singolo, soprattutto quando si tratta di collaborare con insegnanti e famiglie all’educazione dei più giovani.
Perché le scuole e gli insegnanti che tengono i nostri corsi hanno un alto profilo professionale e ci aiutano a trasmettere non soltanto la lingua ma anche l’incontro con la storia e la cultura di un popolo.
Perché privilegiamo la sitemazione in famiglie selezionate, che siano luogo accogliente e sicuro dove vivere la quotidianità della comunicazione.
Perché garantiamo ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado la compagnia di responsabili adulti, in grado di aiutarli nella loro crescita personale e di guidarli perché sfruttino a massimo tutte le opportunità offerte dal soggiorno.
Perché, nelle nostre vacanze studio, tutta la giornata è occasione educativa, di crescita culturale e maturazione personale. Per questo, le lezioni del mattino sono soltanto una parte di un’avventura alla scoperta della lingua e del Paese tramite visite culturali, gite ed incontri con persone locali che ci aiutano a sollecitare senza interruzioni l’attenzione, la curiosità e lo spirito critico dei ragazzi.